Giulianova, niente Bandiera Blu nel 2016, Grimi: avevamo le carte in regola

Giulianova. Come altre località del litorale teramano, anche Giulianova non ha ottenuto per il 2016 l’assegnazione della Bandiera Blu.

 

 

 

L’assessore al Turismo Gianluca Grimi non nasconde la sua delusione per il mancato ottenimento. “Eppure – dichiara l’assessore – avevamo le carte in regola. Ce lo ha riconosciuto anche il presidente di FEE Italia Claudio Mazza, il quale si è complimentato per l’ottimo lavoro propedeutico da noi svolto ma che, per una complessità di fattori indipendenti dalla qualità delle acque, che sono di elevata qualità a Giulianova, non ha consentito di conseguire l’obiettivo. Sono davvero dispiaciuto perché abbiamo mancato l’obiettivo per pochissimo.

 

 

 

 

 

D’altra parte è una condizione, questa, che ci fa affiancare ad altre località che egualmente non hanno ottenuto il vessillo pur a fronte di una qualità delle acque eccellente. In ogni caso già è stato concordato per ottobre un incontro con il presidente della FEE per smussare gli angoli, diciamo così, che ci hanno impedito quest’anno di ottenere la Bandiera Blu”. Sarebbe curioso capire quali sono “i fattori indipendenti dalla qualità delle acque” che hanno, di fatto, negato la concessione della bandiera blu a Giulianova, visto che la FEE considera, oltre alla qualità del mare, anche i servizi di educazione ambientale e informazione, la gestione ambientale, i servizi e la sicurezza nelle spiagge, in modo da poter ovviare, per il 2017, alle carenze rilevate, ed ottenere un riconoscimento che, sicuramente, è un valore aggiunto per il turismo.

Gestione cookie