L’incontro tratterà gli argomenti connessi al credito per la creazione e lo sviluppo d’impresa, un fattore strategico e di fondamentale importanza per lo sviluppo e la qualificazione del sistema d’imprese locali. Esperti, imprenditori e rappresentanti delle istituzioni si confronteranno alla luce della realtà economico-finanziaria attuale, sul futuro delle imprese e le opportunità per uscire dalla crisi e guardare con impegno ai prossimi mesi.
I lavori del convegno saranno aperti dal sindaco di Mosciano Orazio Di Marcello, dal preside della facoltà di Agraria Dino Mastrocola e dal consigliere comunale Benedetto Nobile. Parteciperanno Flaminio Lombi (Confesercenti Teramo), Gloriano Lanciotti (Cna), Romolo Gaudini (Global Consulting) e Vincenzo Ziccardi (Eurelations Geie D).
Moderatore del convegno sarà l’avvocato Attilio de Benedictis.
“La crisi che stiamo attraversando – ha spiegato Benedetto Nobile – contiene elementi che riguardano la contingenza e quindi la sostanziale rarefazione di liquidità e problemi determinati da fattori strutturali che interessano l’intero assetto competitivo dell’impresa. In entrambi i casi si tratta di questioni che si affrontano con investimenti adeguati e quindi con una finanza orientata allo sviluppo”.