Campli. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pietro Quaresimale, ha aperto la II° Edizione di “CAMPLI BLUE DAY 2016” : due eventi nati al fine di sensibilizzare ed incrementare la consapevolezza sull’autismo e resi possibile grazie alla collaborazione con la Dirigente dell’Istituto Comprensivo, Adriana Sigismondi e la Comunità Francescana Gi.Fra.
Oggi, 1 partire dalle ore 14:30 in Sala Consiliare, si terrà il workshop “Al di là dell’inclusione…Nuovi orizzonti e buone prassi di esperienze didattiche svolte in classe con bambini affetti da A.S.D. (Disturbo dello Spettro Autistico).
Il 2 Aprile dalle ore 9:00 presso Piazza Vittorio Emanuele II “L’inclusione attraverso gli occhi dei bambini”. Laboratori e lavori realizzati dagli alunni delle scuole di I e II grado allieteranno la mattinata, che si concluderà con il consueto volo dei palloncini blu: un augurio simbolico affinché la ricerca possa raggiungere ambiziosi traguardi. Parteciperanno all’evento anche i ragazzi del Centro di Accoglienza di Castelnuovo di Campli gestito dalla Cooperativa Sociale Domus Caritatis che interverranno presentando il loro contributo “Raccontami una storia”.