Giulianova, marciapiedi del Lungomare senza scivoli

Giulianova__Spiaggia_e_porto_aereaGiulianova. Marciapiedi di Giulianova lido senza gli scivoli per portatori di handicap motori (utilizzati anche dai passeggini); mentre alcuni di quelli esistenti presentino problemi di fruibilità. Il caso più evidente è il passaggio pedonale della zona centrale, che attraversa Piazza Dalmazia, mettendo in collegamento il marciapiede ovest con quello del Lungomare. In questa zona sono stati collocate una serie di aiuole spartitraffico che hanno disciplinato la circolazione carrabile, ma chi  attraversa si trova, sul lato mare, un marciapiede con ben due gradini, tra l’altro adiacente la pista pedonale.

Una carrozzella per disabili o un passeggino, infatti,  non riesce a transitare, e occorrerebbe percorrere un tratto di ciclabile per incontrare un minuscolo scivolo verso nord.roberto_mastrilli
L’assessore ai Lavori Pubblici di Giulianova, Roberto Mastrilli, interpellato telefonicamente, ha assicurato che l’amministrazione ha già messo in programma la realizzazione di diversi scivoli. “Nei mesi scorsi sono state realizzate numerose rampe nei marciapiedi cittadini, sia al paese che al lido – ha dichiarato Mastrilli – dato che la maggior parte dei marciapiedi realizzati costruiti decenni fa ne erano privi. Qualche punto è sfuggito e in alcune zone si è posta l’esigenza di realizzare nuovi passaggi e, quindi, ci siamo già attivati per reperire le risorse e, a breve, realizzeremo le rampe nei punti mancanti e adegueremo quelle poco funzionali”.

 

Gestione cookie