Giulianova, il Pd rinsalda le fila e scaccia la crisi

logo_pdGiulianova. La segreteria dell’Unione Comunale del Partito Democratico di Giulianova scaccia la crisi e rinsalda le fila, allontanando per il momento ipotesi di ventilate scissioni e spaccature che avrebbero destabilizzato la coalizione di centro sinistra. Nell’incontro che si è tenuto recentemente, i vertici del partito hanno deciso di avviare una serie di incontri con i rappresentanti del Pd in consiglio e nell’esecutivo al fine di rendere ancora più solido e proficuo il dialogo e la riflessione su temi fondamentali dell’azione politica e amministrativa con riferimento a Giulianova ma anche al territorio provinciale e regionale.
Alla riunione erano presenti il sindaco Francesco Mastromauro, il vicesindaco Gabriele Filipponi, l’assessore Roberto Mastrilli, il capogruppo Emidio Andrenacci e i consiglieri Laura Ciafardoni, Massimo Maddaloni, Roberto Sacconi, Fabrice Ruffini e Andrea Cicioni. Dalla riunione è emersa la consapevolezza dell’importanza, a fronte dell’operato positivo ed assai apprezzato del Sindaco e degli assessori, di creare un momento forte di raccordo al fine di esplicare un’azione comune che, attraverso spunti e suggerimenti, e in stretto raccordo con la coalizione, dia maggiore impulso al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Sempre nel corso della riunione sono state affrontate anche alcune problematiche emerse recentemente, con riferimento all’ipotesi di scissione che avrebbe visto da una parte il trio Ciafardoni-Maddaloni-Sacconi, dall’altra il resto della coalizione.
“Tale situazione”, si legge in un documento del Pd giuliese, “è riconducibile ad una normale dialettica interna che riafferma il principio della libera espressione senza intaccare in alcun modo la compattezza e la coesione, mai messe in discussione, del gruppo consiliare”.
Importanti anche le nuove progettualità che il partito ha inteso adottare per coinvolgere maggiormente i cittadini su questioni specifiche di rilievo per la città. Verranno infatti costituiti gruppi di lavoro che, in riferimento a diverse aree tematiche (sanità, lavoro, studio, mobilità, ambiente, turismo, cultura ed altro ancora), apporteranno un concreto e qualificato contributo sia sul piano operativo, sia su quello propositivo.
“In ultimo”, sostiene il segretario dell’Unione Comunale Augusto Baldasserini, “proprio per rendere ancora più stringente questo nuovo rapporto di prossimità con tutte le componenti sociali e lavorative, verrà organizzata per i giorni 28 e 29 agosto, nell’area ex Golf Bar a Giulianova Lido, la Festa Democratica, momento di divertimento ma anche di impegno, di divulgazione e di mobilitazione”.

Impostazioni privacy