Giulianova, esposto di Obiettivo Comune contro le nomine dei dirigenti Olivieri e Sisino

gianluca_antelli2Giulianova. Un esposto al ministro Brunetta, al prefetto di Teramo Soldà e alla Corte dei Conti contro situazioni di “illegittimità e mancato rispetto di procedure in seno all’assise civica”. E’ stato inviato dagli esponenti del gruppo consigliare Obiettivo Comune Gianluca Antelli (nella foto), Giancarlo Cameli e Roberto Ciccocelli. Lamentano un atteggiamento ostruzionistico da parte del Comune di Giulianova e attaccano le posizione dei dirigenti del settore lavori pubblici Roberto Olivieri e dell’area famiglia Andrea Sisino. “Nonostante le reiterate richieste informali”, si legge nell’esposto, “le interrogazioni presentate dai consiglieri di minoranza, denunce formali alla Procura Regionale della Corte dei conti, esposto-denuncia inviata il 21 aprile scorso in corso di istruttoria, ad oggi persiste una situazione piuttosto grave”.
Con provvedimento del sindaco n. 198 del 21 settembre del 2009 è stato nominato l’architetto Roberto Olivieri per un periodo di due anni e comunque non oltre la durata del mandato elettivo del Sindaco, quale responsabile dei Servizi Collettività e Territorio.

Nominato con lo stesso provvedimento anche il dottor Andrea Sisino per un periodo di due anni e comunque non oltre la durata del mandato elettivo del Sindaco, quale responsabile dell’Area Servizi Individuo, Famiglia e cittadino.
“Gli incarichi esterni sono stati affidati fiduciariamente”, prosegue la lettera, “senza una previa verifica della comprovata e qualificata esperienza dei funzionari. Come noto, ci sono norme che fissano i requisiti di comprovata qualificazione professionale necessaria per ricoprire ruoli dirigenziali nelle pubbliche amministrazioni”. Secondo i tre consiglieri di opposizione nel Comune di Giulianova non tutto sarebbe chiaro sulle nomine di alcuni dirigenti.

Impostazioni privacy