Arboretti: “Via l’assessore all’urbanistica Ranalli”. Immediata la replica

nadia_ranalliGiulianova. Il capogruppo de Il Cittadino Governante Franco Arboretti nel corso del consiglio comunale di ieri sera, convocato per la discussione del question-time ha duramente attaccato l’assessore all’urbanistica Nadia Ranalli, chiedendone immediatamente la revoca dell’incarico. La considera in pratica una “complice” del Sindaco Francesco Mastromauro nelle scelte urbanistiche che vengono portate avanti in città, con il rischio, a giudizio di Arboretti, di penalizzare il territorio. Accuse pesanti alle quali però l’assessore Ranalli ha immediatamente replicato.
“Al capogruppo Arboretti posso dire che la sua richiesta mi conforta”, dice la delegata all’urbanistica al Comune di Giulianova, “perché è la prova evidente di come la sottoscritta abbia portato avanti un lavoro serio e preciso, in piena sinergia con il sindaco, con la Giunta e la maggioranza. Ciò evidentemente ha dato e continua a dare fastidio a chi vorrebbe una figura inodore e incolore. E penso anche che esista qualcuno che si sente perduto quando l’assessore all’urbanistica non è conforme alla sua idea politica, come è accaduto nel recente passato”.

Una velata frecciatina all’indirizzo dell’ex assessore all’urbanistica Margherita Trifoni, molto più vicina alle posizioni del consigliere comunale Vincenzo Santuomo, allontanato dall’Italia dei Valori, partito di espressione dell’assessore Ranalli. “Sono quindi assai tranquilla”, conclude l’assessore, “e continuerò a lavorare come ho sempre fatto, cioé con impegno, con le parole giuste da dire e le molte cose da fare, ringraziando naturalmente il sindaco, che ha trattato la richiesta del consigliere Arboretti con somma indifferenza, per la stima nei miei confronti”
Lino Nazionale

Impostazioni privacy