Giulianova, Mastromauro risponde alle critiche sull’ex Golf Bar

ex_golf_barGiulianova. Il sindaco di Giulianova, Francesco Mastromauro e il consigliere allo Sport, Vinicio Ridolfi, intervengono in merito alle recenti polemiche relative al complesso sportivo dell’ex Golf Bar.

Con una lettera indirizzata ai presidenti delle quattro società cittadine di pattinaggio, i due politici hanno, infatti, garantito che solo saltuariamente e in maniera non coincidente con le esigenze delle società di pattinaggio potranno essere valutate le richieste di utilizzo dello spazio per altre attività di natura sportiva.

“All’indomani dell’inaugurazione del complesso sportivo dell’“ex Golf Bar”, splendida realtà cittadina posta in invidiabile posizione centrale” si legge nella lettera, “questa amministrazione, questa maggioranza ed il sindaco personalmente hanno assunto l’impegno di destinare il campo posto al suo interno come pista di pattinaggio per le esigenze delle società sportive che praticano questo bellissimo sport. Gli impegni sono fatti per essere mantenuti, e noi manterremo l’impegno assunto”.

Come specificato, la temporanea destinazione della pista di pattinaggio era quindi dovuta ai pochi incontri valevoli per la “Coppa Interamnia 2010” e all’iniziativa “Human table soccer”.? Attualmente è in corso di elaborazione un apposito calendario per l’utilizzo dell’impianto in grado di “contemperare le esigenze di tutte le società di pattinaggio le quali, in quello spazio, potranno trovare la loro ideale sede”.

Nel frattempo, il Comune di Giulianova ha promosso anche la campagna “Usa la sporta”. Sono state, infatti, distribuite gratuitamente 500 borse riutilizzabili in materiale ecologico da utilizzare per la spesa.

Realizzate con materiale riciclabile e con il logo ufficiale e la dicitura “Città di Giulianova”, verranno regalate ai cittadini questa sera in via Galilei, area servizio Ciprietti, in occasione dell’incontro informativo sul “porta a porta”. Nei giorni scorsi saranno, invece, distribuite nei principali supermercati della città.

“Con questa iniziativa” ha commentato Mastromauro “l’amministrazione ribadisce l’impegno a favorire tutte le attività che possano contribuire a ridurre l’inquinamento e a modificare virtuosamente alcune abitudini dei cittadini-consumatori”.

Stando a quanto dichiarato dal vicesindaco con delega all’Ambiente, Gabriele Filipponi, le borse riutilizzabili permetteranno alla cittadinanza un risparmio circa 500mila euro.


Gestione cookie