Forza Nuova promette cortei a Montesilvano e Alba Adriatica contro comunità rom

sante_spinelli_3Dopo l’episodio che ha visto coinvolto, nella serata di ieri, Sante Spinelli in pieno centro a Giulianova, Forza Nuova torna a far sentire la sua voce.

Il movimento annuncia, infatti, due cortei che si terranno nelle città di Montesilvano e Alba Adriatica nelle prossime settimane, in risposta alle vicende di cronaca che continuano a colpire le province di Teramo e Pescara.

“Se è vero” fanno sapere gli organizzatori “che dagli omicidi Fadani e De Meo e dalla gambizzazione di un barista a Montesilvano le forze dell’ordine stanno, incessamente, producendo sequestri, è anche vero che, dall’altra parte, la comunità rom, dopo un relativo e breve periodo di calma, ha ricominciato a creare disagi alla popolazione. Non potranno essere più tollerate, in alcun modo, aggressioni o episodi delittuosi nei confronti di cittadini inermi e pertanto si invita alla mobilitazione popolare, sin d’ora, tutti gli abitanti delle province di Teramo e Pescara”.

Il movimento assicura di non volere una “guerra civile”, ma crede che le iniziative in questione possano convogliare l’attenzione pubblica sulla vicende locali. Forza Nuova chiede, dunque, che le istituzioni “prendano coraggio ed inizino ad isolare con determinazione e coraggio gli elementi nocivi all’interno delle varie comunità rom”.

 

Gestione cookie