Giulianova. Appelli e comunicati alla stampa ed esposti indirizzati a sindaco e Capitano della Polizia Municipale non sono bastati. Ieri pomeriggio la consigliera di centrodestra, dopo l’ultimo colloquio con l’assessore, ha deciso di presentarsi nell’ufficio di Mastromauro con in mano un pezzo di cornicione di oltre 600 grammi.
Una prova schiacciante che ha spinto il sindaco ad ascoltare la mamma-consigliera Ciafardoni e far piazzare questa mattina presto, prima dell’ingresso a scuola, delle transenne nell’area soggetta alla caduta di calcinacci (e in alcuni casi del cornicione).
Dopo la messa in sicurezza dell’area nel pomeriggio sono intervenuti anche gli operai che hanno svolto delle opere di manutenzione sul cornicione della scuola.
Soddisfatta Laura Ciafardoni che però dichiara: ‘è assurdo lasciare una scuola e i bambini che la frequentano sei giorni senza sicurezza. Al di là delle suddivisioni politiche i miei appelli, i miei esposti sono stati fatti prima da mamma e cittadina e poi da consigliera. Soltanto ieri, alla vista del pezzo di cornicione, il sindaco ha capito il pericolo e si è prodigato per la sicurezza dei bambini e della scuola”.