Giulianova, cadono i calcinacci all’ingresso della scuola De Amicis: esposto della Ciafardoni FOTO

Giulianova. Dalle parole ai fatti. La consigliera Laura Ciafardoni, dopo aver raccolto le segnalazioni di tanti genitori, ha presentato un esposto al sindaco di Giulianova, Francesco Mastromauro, e al Comandante della Polizia Municipale di Giulianova, Roberto Iustini.

la mamma-consigliera, così come tanti altri genitori, ha notato da diversi giorni i calcinacci che cadono dal cornicione della scuola De Amicis. Un problema annoso che questa volta però si sta verificando a ridosso del portone di entrata e uscita della scuola, mettendo a serio pericolo l’incolumità dei bambini e non solo, di tutti i passanti, genitori compresi. Al momento l’amministrazione comunale non ha intrapreso nessun provvedimento, né messo in sicurezza l’area.IMG-20151026-WA0028

La consigliera di centrodestra, la scorsa settimana, aveva chiesto interventi immediati, almeno quelli per garantire la sicurezza degli alunni della scuola. Dopo aver ricevuto garanzie da alcuni amministratori, questa mattina ha notato che non erano stati piazzati neanche una transenna e un cartello per indicare il pericolo della caduta dei calcinacci.

Così per tutelare la sicurezza e l’incolumità pubblica e in particolare scolastica ha deciso di presentare l’esposto che, nella tarda mattinata di domani, sarà inoltrato anche alla Procura della Repubblica se, all’ingresso a scuola degli alunni, l’amministrazione comunale non avrà già intrapreso qualche provvedimento per mettere in sicurezza la zona.

 

Impostazioni privacy