Andare incontro alle famiglie che, a causa della persistente crisi economica, sono rimaste indietro nel pagare i servizi scolastici per i propri figli. Questo il motivo alla base della delibera comunale che prevede la rateizzazione dei debiti maturati dalle famiglie di minori le quali, a causa della morosità, non potrebbero usufruire ancora del nido, del trasporto o della mensa nella scuola materna.
Per questo motivo l’amministrazione comunale ha ritenuto opportuno concedere la possibilità di rateizzare i debiti, per agevolare proprio le famiglie che si trovano in situazione di temporanea difficoltà e non privare i minori della fruizione dei servizi.
La rateizzazione dei debiti maturati è ammessa solo per debiti di importo complessivo superiore ai 150 euro. Con un importo compreso tra 150,01 euro e 500 euro, il debito potrà essere estinto in massimo tre rate, tra 500,01 euro e 900 euro, in massimo sei rate e oltre 900,01 euro, in massimo sette tre rate.
In ogni caso la morosità dovrà essere interamente risolta entro aprile di quest’anno e se si dovesse saltare una rata la concessione di dilazione scadrà immediatamente.