Teramo. “Ancora una volta la costa teramana stabilisce un primato: le Bandiere Blu a tutti i Comuni che affacciano sul litorale. Per noi si tratta di una conferma. Sul nostro territorio la bellezza fa rima con qualità: qualità dell’ambiente e qualità dei servizi”. È questo il commento dell’assessore al Turismo e alle attività produttive, Ezio Vannucci, in merito alle tredici bandiere assegnate alla costa teramana. “La soddisfazione è doppia, perché a questa buona notizia si aggiunge quella dell’arrivo dei fondi per il turismo stanziati con il Por Fers e presentati questa mattina dall’assessore regionale Mauro Di Dalmazio con il quale, ancora una volta, registriamo piena sintonia sia per la visione strategica che per i progetti realizzati e in via di realizzazione”.
Per quanto riguarda le Bandiere Blu, Vannucci sottolinea che si tratta di un risultato che arriva da lontano e che è da ascrivere a tutti coloro che con il loro impegno e il loro lavoro hanno saputo riempire di contenuti concreti quelle che sono le moderne linee guida di uno sviluppo sostenibile. “A tutti loro” ha sottolineato Vannucci “va il mio personale ringraziamento, quello del presidente e della giunta. Non c’è dubbio che questo risultato, oggi, può essere meglio percepito e maggiormente promosso anche grazie al marchio Costa Blu, felice intuizione, che identifica e sintetizza tutti i valori racchiusi in questo territorio”.
A breve dovrebbe tenersi una riunione con gli amministratori locali coinvolti per definire i dettagli di un’operazione “che va al di là di un semplice marchio e che è destinata a lasciare un segno non solo da un punto di vista della comunicazione”.