“Il Sindaco Brucchi, per cercare di recuperare quel briciolo di credibilità che ha perso da molto tempo, affida alla stampa una lettera aperta in cui riferisce che gli uffici legali del Comune di Teramo, anziché occuparsi di trovare una soluzione per il caso disabili, anzichè perseguire il bene della collettività teramana, monitorerà le sentenze della Giustizia Sportiva per valutare irregolarità sul caso Teramo Calcio”.
E’ uno sfogo amaro quello del consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Teramo, Fabio Berardini, che all’annuncio del primo cittadino di voler seguire con un ufficio deputato al bene della collettività le vicende della società sportiva biancorossa, risponde con “ormai non c’è limite al peggio”.
Per Berardini, infatti, sono altri e ben più importanti i problemi della città che esigono delle risposte immediate ed urgenti da parte dell’amministrazione. Prima tra tutti la questione dell’assistenza domiciliare per le famiglie con disabili, senza contare le varie situazioni di degrado in vari punti della città e la chiusura della piscina comunale.
“Rimaniamo inorriditi da tali affermazioni del Sindaco Brucchi”, continua Berardini, che invita sindaco a smetterla di farsi pubblicità, strumentalizzando le sventure del Teramo calcio, “il quale pensa che l’ufficio legale, al posto di seguire le pratiche dei comuni cittadini, dovrebbe essere impegnato in favore di una società privata. Se tale comportamento verrà posto in essere si configurerebbe un vergognoso abuso d’ufficio”.
“Noi stiamo ancora aspettando il conteggio delle ore di servizio sociale da poter erogare ai cittadini” conclude il consigliere, “e non molleremo”.
IL CHIARIMENTO. Nel pomeriggio poi il M5S chiarisce che “continuiamo a confidare nella giustizia sportiva e sul fatto che alla società Teramo calcio ed alla città venga restituita la categoria meritatamente raggiunta in base alle qualità dimostrate sul campo. Siamo altresì a precisare che le dichiarazioni del Sindaco Brucchi sono fuori luogo ed inopportune. La Teramo calcio, pur rappresentando un bene della collettività teramana tutta, è pur sempre un’azienda privata che ha nel proprio staff annovera avvocati di tutto rispetto. Ci piacerebbe che il sindaco affrontasse tutti i problemi che attanagliano la nostra città con la stessa verve con la quale sta affrontando il delicato momento della Teramo calcio”.