Teramo, parco della Cona in abbandono. La denuncia dei 5 Stelle. FOTO

Abitare in un quartiere vivibile, con strade che non siano un campo minato, con il verde curato e spazi idonei per far giocare i bambini. E’ questa la richiesta degli abitanti della Cona, raccolta dal Movimento 5 Stelle di Teramo, che denuncia lo stato di incuria e di abbandono del parco archeologico.

“In questi giorni”, scrive in una nota il consigliere comunale Fabio Berardini, “abbiamo visto che la Regione Abruzzo ha concesso 50.000 euro per un museo del gatto e 300.000 euro per l’adeguamento dello stadio comunale per la serie B. Perchè non li chiediamo anche per rendere fruibile a tutti il parco archeologico? Perché non pensiamo ad un progetto per recintare gli scavi ed aprirlo al pubblico se non ci possiamo permettere un custode?”.

Berardini si è poi impegnato a presentare, nel prossimo consiglio comunale, un ordine del giorno a riguardo e ha invitato tutti i cittadini a continuare a segnalare quelle situazioni di degrado presenti in città, in modo da avere una mappa completa delle zone da recuperare.

Gestione cookie