Silvi, un cantiere a Ferragosto sulla spiaggia dell’Area Marina Protetta FOTO

Silvi. “Può una zona del  Parco Marino Torre del Cerrano , nello specifico Parco Nassiriya di Silvi  l’11 Agosto diventare un vero e proprio cantiere per la costruzione di un alaggio? Qualsiasi persona di buonsenso si sarebbe data una risposta negativa, al contrario il Sindaco Comignani, il delegato al demanio e il vicesindaco nonché’ assessore al Turismo Vito Partipilo hanno deciso che la settimana di ferragosto era la piu’ appropriata. Tra lo sbalordimento di turisti e residenti la zona si e’ riempita di tubi di cemento, ruspe e camion procurando un grande danno di immagine alla nostra cittadina. Se volevano trovare un modo per far scappare i turisti da Silvi ci sono riusciti”.

E’ quanto afferma  il capogruppo di Forza Italia Anna Paola Mazzone. “Non ci sono scusanti, l’amministrazione Comignani è completamente inadeguata a gestire un paese turistico come il nostro”, aggiunge Enrico Marini ex assessore ai Lavori pubblici nonché candidato sindaco della Lista Uniti per Silvi.

“Gli enormi blocchi di cemento che abbiamo visto in una zona del Parco Marino ci fanno pensare che ciò  che sarà  realizzato risulterà  altamente impattante e renderà vana qualsiasi azione di riqualificazione avviata con fatica e con pochi mezzi negli anni passati. Hanno toccato il fondo: se sapevano di avere tempi stretti a causa del finanziamento ottenuto perchè hanno aspettato il 1 Agosto per approvare un bilancio di previsione indispensabile per l’avvio dei lavori? Invece di perdere tempo in mozioni di interesse nazionale perché non lavorano per il paese?”, si domanda il centrodestra silvarolo.

 

Impostazioni privacy