Notaresco. Dopo il rifiuto di Catarra a rispondere alle dieci domande poste dai consiglieri comunali di opposizione, la minoranza al Comune di Notaresco ha presentato una mozione di convocazione del Consiglio comunale per discutere con urgenza la questione delle discariche sul territorio notareschino.
“Nel corso dei comizi in campagna elettorale” sottolinea in merito l’opposizione, “il sindaco Catarra avrebbe, infatti, dichiarato che per realizzare altre discariche a Notaresco sarebbero dovuti passare sul suo cadavere. Oggi, invece, si trova di fatto a dare un doppio avallo, nella veste di sindaco e in quella di presidente della Provincia. Un “bel” salto di qualità per i notareschini, che passano da una a tre discariche, chiavi in mano”.
Stando a quanto ricordato dai consiglieri, nell’agosto del 2009 Catarra avrebbe dato il suo parere favorevole alla costruzione della discarica della provincia di Teramo in località Grasciano. “Per non essere da meno” aggiunge Silvia Recchiuti, consigliere IdV al Comune di Notaresco, “a loro volta alcuni privati presentano la proposta per costruire una discarica a fianco di quella assentita da Catarra. Parliamo di centinaia di migliaia di tonnellate di immondizia. Per quanto riguarda la discarica di Irgine, a febbraio scorso, Catarra nemmeno si è recato ad un incontro presso