Valle Castellana nelle Marche: comitato chiede di indire un referendum

Valle Castellana. Un referendum per chiedere l’annessione alla Provincia di Ascoli e dunque di passare dall’Abruzzo alle Marche.

 

 

 

Tornano all’offensiva gli attivisti del comitato “Valle Castellana nelle Marche”, che ribadiscono a chiare lettere la volontà di indire un referendum cittadino appunto per far esprimere i residenti sulla possibilità di staccarsi dall’Abruzzo e agganciarsi alle Marche.

Nei giorni scorsi, infatti, i 473 firmatari della petizione, hanno depositato una nuova richiesta in Comune, inviata anche al prefetto di Teramo. La richiesta, come scrive il presidente del comitato Giulio Giovannini, è molto chiara: indire una consultazione referendaria sull’argomento. Richiesta che segue un convegno che si è tenuto lo scorso novembre, nel quale erano state fatte delle proposte da parte dell’Ente, al quale però non èstato dato seguito. Per questo motivo, ora chiedendo anche l’intervento del prefetto, gli attivisti chiedono di poter “votare” sulla possibilità di una annessione alle Marche.

Gestione cookie