Autoporto di Castellalto, in Commissione la legge per variare la destinazione d’uso

Castellalto. Sarà discusso martedì 28 luglio, nella riunione congiunta di prima e seconda commissione consiliare, il progetto di legge per variare la destinazione d’uso delle aree e delle opere ricomprese nell’autoporto di Castellalto al fine di trasferirne la proprietà all’Azienda Regionale per le Attività Produttive (ARAP) per la valorizzazione e gestione dell’area al fine di consentire nuovi insediamenti produttivi.

“L’atto si è reso necessario al fine di completare l’iter avviato con D.G.R. 13 ottobre 2014, n. 648 con il quale la Giunta regionale ha già reso disponibile una porzione dell’autoporto del Comune di Castellalto per l’insediamento di attività produttive” spiega Mariani primo firmatario della legge “adesso bisogna prevedere il trasferimento della proprietà all’ARAP e prevedere la destinazione d’uso del sito al fine di consentire ad una importante azienda privata di investire nel sito del comune di Castellato, in cui si prevedono investimenti per 10 milioni di euro per produrre scocche di automobili dell’indotto Fiat. Ci auguriamo di poter concludere l’iter della commissione lo stesso 28 luglio in maniera tale da poter licenziare il progetto di legge nella stessa giornata visto che è stata convocata la seduta del Consiglio regionale”.

Per il capogruppo del PD si tratta “dell’atto finale di un iter che ha dimostrato grande attenzione della Regione Abruzzo alla creazione di nuovi posti di lavoro, un risultato che si è reso possibile anche grazie alla lungimiranza del comune di Castellato che ha creduto nel progetto di riconversione dell’area abbandonata da anni”.

Impostazioni privacy