Giulianova. L’Unione Comunale Pd di Giulianova esprime soddisfazione per la storica approvazione dei Piani di recupero delle aree ex Sadam, ex AdS, ex Foma, che “daranno grandi prospettive di sviluppo alla città, continuando così nella tradizione delle scelte urbanistiche che hanno da sempre contraddistinto le giunte di centrosinistra succedutesi nel tempo”.
Il Pd giuliese condivide le valutazioni del sindaco Francesco Mastromauro di rendere fruibile ai giuliesi un’area da troppo tempo divenuta un cumulo di macerie e di sporcizia, rifugio di extracomunitari clandestini e tossicodipendenti.
“L’Unione Comunale”, si legge in una nota del partito, “valuta positivamente il voto favorevole espresso da quei gruppi consiliari non di maggioranza che hanno inteso guardare non ai piccoli interessi di bottega, ma dare un segnale tangibile della volontà di tutelare l’interesse dell’intera collettività giuliese. Stigmatizza il comportamento di quelle forze politiche che invece hanno scelto il comodo rifugio del voto di astensione perdendo così l’ennesima occasione per dare un contributo importante allo sviluppo di Giulianova”.
Il Pd condanna, infine, le scelte di quelle forze politiche e associazioni, “che caparbiamente”, conclude il documento, “si attardano su posizioni e valutazioni ormai fuori dalla storia, che i giuliesi hanno da tempo respinto ed abbandonato”.