Montorio, linea dura contro chi sporca. Firmata convenzione con le guardie ambientali

Da oggi sarà più difficile farla franca nell’abbandonare rifiuti per strada o nel non raccogliere i bisogni dei propri animali. Il Comune di Montorio al Vomano, infatti, ha firmato una convenzione con le guardie ambientali d’Italia grazie al cui supporto sarà possibile rendere più capillare e attento il servizio di controllo della pulizia della città.

Oltre alla vigilanza delle forze dell’ordine e al buon senso dei cittadini, dunque, attraverso questa convenzione, firmata nell’Ufficio dei Lavori Pubblici del Comune, si mira a scoraggiare tutti quei comportamenti e quelle azioni dei cittadini che danneggiano l’igiene pubblica.

Linea dura, quindi, contro l’abbandono dei rifiuti e la mancata raccolta delle deiezioni dei cani da parte dei proprietari, insieme ad un più attento controllo dell’avvenuta iscrizione all’anagrafe canina. L’iniziativa, fortemente voluta dall’assessore Agnese Testa, è incentrata sulla prevenzione e punta su una diversa e più capillare presenza di forze sul territorio, per rispondere in maniera incisiva alla domanda di sicurezza, ma anche di decoro urbano, costantemente avanzata dai cittadini.

Il presidente dell’associazione Gaetano Ercole ha ringraziato il Comune di
Montorio al Vomano, in particolare il sindaco, Gianni Di Centa e l’assessore
all’Ambiente, Agnese Testa, per l’alta sensibilità dimostrata in tema ambientale,
oltre alla fiducia riposta nelle Gadit, che opereranno in sinergia con l’ing.
Caterina Mariani e tutto l’Ufficio Ambiente del Comune.

Gestione cookie