Teramo, M5S raccoglie le lamentele dei residenti di Castrogno

Le immagini parlano da sole. Strade al limite della praticabilità, senza illuminazione, che creano disagi e danni agli automobilisti e agli abitanti della zona di Castrogno. Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Teramo, Fabio Berardini, si è recato questa mattina sul posto, per raccogliere le lamenterle dei cittadini “inferociti” contro l’amministrazione comunale, rea di aver abbandonato la zona, lasciandola con una “strada completamente dissestata”.

“I residenti, conferma Berardini, “lamentano che negli anni sono state fatte diverse promesse elettorali dai politici locali ma non si è mai mosso nulla. Sarebbe anche stato fatto un progetto per la risistemazione di quei luoghi ma poi è stato abbandonato ed i fondi traferiti in altre località più ‘amiche’ dei politici”.

Per questo motivo il consigliere pentastellato ha assicurato il proprio impegno nel portare avanti la battaglia degli abitanti di Castrogno, sia con forme di protesta che puntano a coinvolgere la popolazione sia durante il consiglio comunale in cui bisognerà approvare il bilancio di previsione. E, ricordando come a fronte delle difficoltà dei cittadini ci sia ancora il pagamento di nove assessori “che stanno facendo solo danni alla nostra città”, Berardini ha indicato anche sove reperire i fondi per sistemare le strade.

“I soldi ci sono”, ha detto, “basti pensare sia alla rinegoziazione dei mutui che ha liberato circa 900.000 Euro e sia ai pre-pensionamenti del personale che farà risparmiare all’Ente circa 1.000.000 di Euro”.

Impostazioni privacy