Silvi. La maggioranza ha disertato il Consiglio comunale. Lo rende noto Silvio Massimi, segretario del gruppo consiliare del Partito Democratico di Silvi, che racconta di essere rimasto ad attendere ieri, nella sala del Consiglio, assieme al resto della minoranza, mentra la giunta Vallescura si sarebbe resa latitante senza avvertire nessuno.
“Era presente il presidente del Consiglio” aggiunge, poi, Massimi, “che non ha ufficializzato motivazioni. Un comportamento ingiustificato ed irriguardoso, che denuncia in maniera evidente le lacerazioni e le voci di dissenso in seno alla traballante amministrazione di destra”.
L’assise sarebbe stata, infatti, regolarmente convocata a seguito dell’incontro dei capigruppo, dove, a detta del segretario, non si sarebbero palesati particolari malumori sui punti all’ordine del giorno.
“Quello che ci allarma” continua Massimi “è la voce che si è sollevata tra i presenti di un blitz delle forze dell’ordine nella sede di urbanistica, teso al sequestro di importanti documentazioni edilizie. Considerato che non si è in grado di verificare questa notizia, vista la brevità intercorsa, non intendiamo commentare questa “voce”. Resta il fatto che la seduta è andata deserta inspiegabilmente e contemporaneamente si è avviata questa presunta azione giudiziaria. È solo un caso?”.