Pro Tourist, dal mare all’entroterra teramano allo scoperta del territorio

Giulianova. Si nella sala conferenze Kursaal di Giulianova, il convegno di presentazione del progetto turistico Pro Tourist.

 

 

 

Iniziativa nata con l’intento di promuovere e valorizzare il patrimonio turistico dell’entroterra teramano attraversol’organizzazione e la gestione di viaggi organizzati con l’ausilio delle strutture turistiche e alberghiere del territorio. A tal fine sono previsti eventi giornalieri che offrono ai turisti ospiti della zona marittima, l’opportunità di un tour completo alla scoperta di borghi caratteristici, arte locale e specialità enograstronomiche.

 

 
L’iniziativa, resa possibile tramite il contributo del Progetto “Obiettivoturismo”- PAR FAS Abruzzo 2007-2013 Obiettivo1.3 Linea di azione l.3.1.b “aumentare la competitività della destinazione favorendo la cooperazione e le reti di aggregazione settoriale e territoriale di soggetti privati e pubblico-privati dell’offerta “, è finalizzata a creare reali condizioni di sostegno e sviluppo della crescita economica quali-quantitativa del settore turistico, attraverso il potenziamento dell’offerta dei servizi relativi alle attrattive del territorio regionale.

 

 

 

 

Il progetto e’ stato presentato dal Presidente Emanuele Pierannunzi , Coordinatore provinciale Confcooperative Teramo ed ideatore dell’iniziativa, seguito dagli interventi delle pro-loco dei paesi interessati, dai relatori quali Gianmarco Giovannelli, Presidente di Federalberghi ABRUZZO ed il Cav. Lav. Giandomenico Di Sante, Presidente dela Camera di Commercio di Teramo e ospiti come il sindaco di Tortoreto Alessandra Richi .
Grazie all’intraprendenza ed alle grandi capacità dei giovani del Gruppo-site di Teramo (foto) il progetto Pro Tourist adesso è realtà e offrirà emozioni uniche ai turisti che avranno l’opportunità di visitare i borghi e paesaggi più belli del panorama montano presenti nella provincia di Teramo.

Impostazioni privacy