Giulianova. Si nella sala conferenze Kursaal di Giulianova, il convegno di presentazione del progetto turistico Pro Tourist.
Iniziativa nata con l’intento di promuovere e valorizzare il patrimonio turistico dell’entroterra teramano attraversol’organizzazione e la gestione di viaggi organizzati con l’ausilio delle strutture turistiche e alberghiere del territorio. A tal fine sono previsti eventi giornalieri che offrono ai turisti ospiti della zona marittima, l’opportunità di un tour completo alla scoperta di borghi caratteristici, arte locale e specialità enograstronomiche.
L’iniziativa, resa possibile tramite il contributo del Progetto “Obiettivoturismo”- PAR FAS Abruzzo 2007-2013 Obiettivo1.3 Linea di azione l.3.1.b “aumentare la competitività della destinazione favorendo la cooperazione e le reti di aggregazione settoriale e territoriale di soggetti privati e pubblico-privati dell’offerta “, è finalizzata a creare reali condizioni di sostegno e sviluppo della crescita economica quali-quantitativa del settore turistico, attraverso il potenziamento dell’offerta dei servizi relativi alle attrattive del territorio regionale.
Il progetto e’ stato presentato dal Presidente Emanuele Pierannunzi , Coordinatore provinciale Confcooperative Teramo ed ideatore dell’iniziativa, seguito dagli interventi delle pro-loco dei paesi interessati, dai relatori quali Gianmarco Giovannelli, Presidente di Federalberghi ABRUZZO ed il Cav. Lav. Giandomenico Di Sante, Presidente dela Camera di Commercio di Teramo e ospiti come il sindaco di Tortoreto Alessandra Richi .
Grazie all’intraprendenza ed alle grandi capacità dei giovani del Gruppo-site di Teramo (foto) il progetto Pro Tourist adesso è realtà e offrirà emozioni uniche ai turisti che avranno l’opportunità di visitare i borghi e paesaggi più belli del panorama montano presenti nella provincia di Teramo.