Giulianova, studenti pronti a scendere in piazza. Chiesto l’incontro con l’assessore provinciale Vannucci.

giovani_democraticiGiulianova. “Siamo pronti a scendere in piazza se non verranno risolte alcune situazioni che riguardano le quattro scuole superiori di Giulianova. Ma al nostro fianco vogliamo anche i ragazzi della Giovane Italia in quanto per la formazione scolastica crediamo che non ci debbano essere distinzioni politiche”.

La richiesta è partita questa mattina dai Giovani Democratici di Giulianova che in conferenza stampa hanno affrontato alcune questioni riguardanti gli istituti superiori della città. Problemi che riguardano soprattutto le condizioni in cui versano le strutture, come nel caso dell’Iti e dell’Ipsia.

“Nei giorni scorsi da parte della Provincia c’è stato l’annuncio circa la possibilità di ristrutturare le palestre di Iti e Liceo Scientifico”, ha spiegato Francesco Tribuiani, responsabile dei Giovani Democratici, “innanzitutto non è stato detto quando inizieranno quei lavori. Ma in secondo luogo noi pensiamo che quei soldi debbano essere utilizzati per costruire una palestra per i ragazzi che frequentano l’istituto Alberghiero. Qui, in effetti, una struttura per fare attività fisica non c’è. Tra le altre cose sono anni che si parla di dare seguito ai lavori di completamento al progetto iniziale. Per l’Alberghiero è previsto un terzo lotto ma ad oggi non si conoscono i tempi”.

Tribuiani ha sottolineato che le responsabilità, se la situazione è quella attuale, sono da dividere tra centro sinistra e centro destra. Ed è per questo motivo, inoltre, che nella battaglia a difesa dello studio e delle strutture vorrebbe avere anche i ragazzi della Giovane Italia che politicamente sono all’opposto, ovvero nel centro destra. “Ma questo non conta assolutamente nulla”, ha aggiunto, “siamo assolutamente pronti al dialogo per portare avanti iniziative comuni. All’assessore provinciale Ezio Vannucci, che ha la delega alle strutture scolastiche, abbiamo chiesto un incontro per affrontare tutti questi tempi, compreso anche quello della carenza dei parcheggi in prossimità degli istituto. Speriamo di poterlo incontrare quanto prima. Nel frattempo abbiamo avuto modo di parlare anche con i 4 consiglieri provinciali che sono di Giulianova per portare alla loro attenzione tale situazione”. Intanto, se l’incontro con l’assessore Vannucci non ci sarà, gli studenti scenderanno in piazza dinanzi al Palazzo della Provincia.
Lino Nazionale

Gestione cookie