Lavoro, reddito minimo, istruzione. Il Circolo di Sinistra Ecologia e Libertà di Teramo ha organizzato per sabato 20 giugno, alle 10 all’Hotel Abruzzi, un incontro pubblico per parlare di alcuni importanti temi caldi di stringente attualità politica e sociale.
Ad illustrare la proposta regionale del “reddito minimo garantito” sarà Mario Mazzocca, assessore regionale e capogruppo di Sel, mentre l’onorevole Gianni Melilla tratterà il tema del lavoro contro il Jobs Act e il green new deal proposto da Sel in Parlamento. Infine Andrea Core, coordinatore Udu Teramo e dirigente di Sel Abruzzo parlerà di diritto all’istruzione, contro la “Buona Scuola” per tutelare il diritto al sapere.
“L’intento del Circolo di Sel Teramo Città” spiega il coordinatore del circolo Giovanni Ungaro, “è di promuovere la discussione pubblica su temi cruciali ed attuali con i concittadini teramani. Questa iniziativa rappresenta la volontà concreta di offrire alla cittadinanza un evento di qualità in cui dibattere e ragionare di politica non in termini astratti ma, anzi, delle conseguenze che riguardano la vita di tutti noi”.
All’incontro parteciperanno anche Tommaso Di Febo e Stefano Ciccantelli, rispettivamente coordinatore regionale e coordinatore provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà.