Lettera aperta dell’Unione Comunale del Pd di Giulianova

logo_pdGiulianova. Lettera aperta del Pd di Giulianova che stuzzica il presidente dell’associazione “Bel-vedere” e rappresentante della lista civica Al Centro della Città Pierangelo Guidobaldi su alcune recenti iniziative. Riportiamo qui di seguito integralmente la lettera firmata dall’Unione Comunale del Partito Democratico giuliese.

“Apprendiamo dalla stampa che Pierangelo Guidobaldi sarebbe soddisfatto perché allo stage “Winter school” di Celano, organizzato da Magna Charta Abruzzo e presieduto dal senatore Pdl Gaetano Quagliariello e dall’ex deputato Antonio Tancredi, l’associazione culturale “Bel-Vedere”, di cui lo stesso Guidobaldi è uno dei fondatori, è riuscita ad inserire nel progetto ben otto giovani. Siamo felici per i giovani. Non comprendiamo. Gianluca Antelli non è il Consigliere Comunale eletto nelle liste del PDL di Giulianova? Pierangelo Guidobaldi non è il leader della Lista Al Centro della Città di cui Roberto Ciccocelli è Consigliere Comunale?
Apprendiamo ancora dalla stampa stavolta nazionale a proposito della vicenda tragicomica delle liste del PDL del Lazio e della Lombardia, La Repubblica del 4 marzo 2010 Massimo Giannini “in base a quanto si è visto in questi mesi e in questi giorni, ad essere in pericolo non è la vita della democrazia, ma piuttosto la sopravvivenza del Pdl. Cos’altro è questa farsesca tragicommedia delle liste, taroccate o presentate fuori tempo massimo, se non la plastica dimostrazione di un partito che sta morendo in culla? Cos’altro dicono le convulsioni e i veleni interni al mistico Popolo delle libertà, se non il dilettantismo e l’avventurismo di un esperimento identitario che non ha funzionato perché in realtà (come avevamo scritto su questo giornale la settimana scorsa) un centrodestra italiano moderato e moderno non è mai nato, né dal punto di vista politico né dal punto di vista culturale? La Repubblica 4 marzo 2010 Carmelo Lopapa “Il Cavaliere guarda anche al dopo elezioni per quella che chiamano “la svolta”. Una svolta che già agita dentro il Pdl lo spettro della scissione, comunque di un terremoto imminente. ” “La partita del voto in queste ore si intreccia però con quella tutta interna al Pdl. Anche il “cofondatore” Fini non si fa illusioni, i suoi parlano di “fine impero”, la fondazione “Farefuturo” di un partito che “non è un matrimonio”.
Ma chi governa il PDL Giuliese? Gli ex Forza Italia completamente scomparsi, distrutti, annientati. Chi non era d’accordo è stato cacciato (Mimì di Carlo). Paolo Vasanella dice di essere il Capogruppo ma non si capisce di cosa. E’ d’accordo con Guidobaldi? E su cosa? E’ lui il Coordinatore del PDL cittadino oppure come ci sembra di capire dagli ultimi avvenimenti la politica del PDL la gestisce sempre più l’associazione Bel-vedere con la santa benedizione del sen. Paolo Tancredi.
Sarebbe questa la sana e gloriosa opposizione alla Giunta Mastromauro? A noi comincia sempre più ad apparire come L’Armata Brancaleone di Gassmaniana memoria. Attendiamo smentita”.

Unione Comunale Pd Giulianova

Gestione cookie