Giulianova, Santuomo al contrattacco. “Sono un perseguitato politico”.

trifoni_e_santuomoGiulianova. “Mi sento un perseguitato politico, ma se proveranno a bloccare le mie azioni, a limitare il mio operato in qualità di capogruppo dell’Italia dei Valori eletto dai cittadini di Giulianova, ricorrerò alla Suprema Corte Europea”.

Vincenzo Santuomo passa al contrattacco dopo le recenti diffide arrivate dai vertici provinciali e regionali dell’Idv. Ribadisce la sua totale appartenenza al partito di Di Pietro e conferma di esserne a pieno titolo il capogruppo, pur non essendo un tesserato. “Stessa cosa capita ad altri rappresentanti eletti con le liste dell’Italia dei Valori ma che non sono iscritti”, sbotta il consigliere comunale, “ma non capisco perché nei miei confronti ci sia questa presa di posizione. Non mi hanno più invitato alle riunioni di maggioranza, nonostante io mi consideri ancora un esponente di questa coalizione, all’assessore Margherita Trifoni è stato impedito di fare il suo dovere, di approfondire certe tematiche in merito al piano di lottizzazione Lido delle Palme, tant’è che alla fine le sono state ritirate le deleghe”.

Santuomo augura al nuovo assessore dell’Idv Nadia Ranalli di fare un ottimo lavoro, nel rispetto delle linee impartite dall’Idv, a tutela della collettività e del territorio. “Se verranno rispettate le direttive del partito, come noi stessi abbiamo sempre fatto”, ha aggiunto il consigliere comunale, “io sarò pronto a votare a favore. Però mi chiedo come mai il sindaco non ha assegnato la delega all’urbanistica all’avvocato Ranalli prima della discussione delle osservazioni? La risposta a mio avviso è semplice: Mastromauro ha voluto gestire direttamente lui le questioni legate alle osservazioni e quindi all’urbanistica”.

Margherita Trifoni, l’ex assessore, conferma di essere al fianco di Santuomo, di condividerne le scelte finora fatte, coerenti con la politica del partito. Parteciperà alle riunioni che il capogruppo organizzerà sul territorio per affrontare con la collettività le varie problematiche cittadini. Intanto, Santuomo ha convocato di nuovo per domani la commissione sanità dopo che era andata deserta la settimana scorsa. “Spero che questa volta il sindaco”, conclude l’esponente politico, “dia la possibilità agli esponenti della maggioranza di partecipare alla riunione della commissione perché ci sono problemi molto più importanti da affrontare come ad esempio la realizzazione del nuovo ospedale e non solo”.
Lino Nazionale

Gestione cookie