Nereto, distaccamento vigili del fuoco: previsto un potenziamento di uomini

Nereto. Il Sindaco Di Flavio ha ufficialmente ricevuto nel Palazzo Comunale il neonominato Capo Reparto del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Nereto Lorenzo Carassai.

 

 

 

 

La visita di cortesia è stata fatta alla presenza del Comandante Provinciale Romeo Panzone e del Responsabile dell’Area Soccorso Provinciale Giovanni Cavallari, presenze che hanno rafforzato l’ufficialità dell’incontro e la vicinanza dei vertici provinciali alla sede neretese. Durante il colloquio, i rappresentanti del Corpo dei Vigili del Fuoco e dell’Amministrazione Comunale hanno avuto modo di fare il punto della situazione del Distaccamento di Nereto sia dal punto di vista delle unità operative presenti sia dal punto di vista della funzionalità della struttura. Sul primo punto, il Comandante Provinciale Panzone ha rassicurato il primo cittadino sul riconoscimento del Distaccamento come “permanente” e ha sottolineato come si stia impegnando ad un ulteriore potenziamento delle unità presenti che attualmente ammontano a circa 24 dopo l’assegnazione di alcune unità avutasi nel mese di gennaio scorso.

 

 

 

 

 

E’ probabile che altre unità vengano destinate alla sede neretese che, hanno ribadito il Comandante Panzone e il Capo Reparto Carassai, è uno dei Distaccamenti con il maggior numero di interventi durante l’anno (oltre mille) ed è ubicato in un punto assolutamente strategico del territorio vibratiano. Dal canto suo, il Sindaco Di Flavio ha rassicurato i rappresentanti dei Vigili del Fuoco che l’Amministrazione porrà ogni cura alla sistemazione dell’edificio con alcune piccole migliorie e con la dotazione di qualche altra struttura utile all’addestramento e alla permanenza dei vigili.

 

 

 

 

Al termine del cordiale e costruttivo incontro, il Sindaco ha augurato buon lavoro al Capo Reparto Carassai ed ha auspicato che sotto la sua direzione il Distaccamento possa raggiungere più alti traguardi per il bene e la sicurezza di tutti i cittadini della Val Vibrata.

Impostazioni privacy