Pineto, la minoranza chiede l’istituzione della Commissione Urbanistica

sindaco-luciano-monticelliPineto. “E’ ormai sotto gli occhi di tutti, anche del cittadino più distante dalla politica locale, la crescente difficoltà dell’amministrazione di centro-sinistra e del sindaco Monticelli di governare il nostro paese”. Sono le parole dell’opposizione consiliare di Pineto, che accusa la giunta di “immobilismo amministrativo”.

La causa di un simile atteggiamento sarebbe rintracciabile, secondo i consiglieri di minoranza, nella necessità del sindaco di sedare all’interno dalla sua maggioranza alcuni malumori derivanti dalle classiche promesse pre-elettorali. “Cosa dire di un’amministrazione comunale” sostengono, infatti, a riguardo, “che, pur di “onorare le promesse elettorali”, giunge a votare un piano agricolo riguardante l’82% del territorio pinetese con soli 9 consiglieri comunali”.

Altri esempi riguarderebbero le vicende giudiziarie che starebbero coinvolgendo i membri della precedente amministrazione Monticelli o le questioni legate all’urbanistica.

“Considerata la dubbia condotta dell’amministrazione di centro-sinistra” tuona, pertanto, l’opposizione, “abbiamo già richiesto l’istituzione della Commissione Urbanistica Permanente, unico strumento che consentirebbe alla minoranza l’esercizio di un’attività controllo e vigilanza volta ad evitare ciò che a Pineto sembra un vero e proprio Far West”.

Stando, dunque, a quanto sostenuto dalla minoranza, la Commissione sarebbe l’unico mezzo con il quale “curare” le contraddizioni dell’amministrazione Monticelli. “Nel frattempo, però” concludono “tutti i cittadini dovranno attendere che le varie “telenovele” vengano risolte dal nostro sindaco che millanta di avere sempre la situazione saldamente in pugno, ma che a noi sembra sempre più il sindaco di una giunta alla deriva”.


Gestione cookie