Roseto. “L’incontro con la Trademark Italia ha dimostrato che l’amministrazione Pavone non è riuscita ancora ad inquadrare obiettivi e necessità di un settore economico vitale per la città, viaggiando nel buio per quattro lunghi anni. Il risultato della visita di Aureliano Bonini, romagnolo, uno dei maggiori esperti di marketing del nostro paese dimostra” secondo Abruzzo Civico “quanto il mandato ‘pavoniano’ sia stato lento, privo di contenuti e di competenze in ambito turistico, orientato a favorire pochi con l’approvazione del nuovo piano spiaggia, e non abbia compreso le vere potenzialità del territorio che per quattro anni ha amministrato e gestito, contribuendo al rallentamento dello sviluppo del settore dell’hospitality al quale approccia solo ad un anno dalle elezioni, a prescindere dal numero di presenze”. E’ quanto affermano i rappresentanti di Abruzzo Civico e della coalizione civica #amoroseto in merito alla politica turistica messa in campo dall’amministrazione Pavone.
“Ho avuto la fortuna di poter partecipare all’incontro da delegato nella Consulta del Turismo” afferma Simone Renzetti, referente per la comunicazione di Abruzzo Civico ed #amoroseto “e abbiamo constatato chiaramente come il settore dell’accoglienza nella nostra città meriti e necessiti di consulenza specialistica. Si tratta di un’opportunità per gli imprenditori, primi attori protagonisti nelle loro attività, e va portata avanti nel tempo. Noi di Abruzzo Civico ed #amoroseto però pensiamo che l’amministrazione locale sia la prima responsabile della promozione del territorio locale, dal marketing alla cura del bene pubblico: constatiamo purtroppo che nel 2015 l’ente non ha ancora un sito web turistico, peraltro proposto dalla consulta due anni fa e mai realizzato definitivamente, quando le ultime ricerche dimostrano che prenotazioni e marketing si generano soprattutto dal collegamento tra social media e portali web di enti o strutture turistiche. Questo ritardo la dice lunga su chi amministra Roseto. Posticipare poi l’inizio della collaborazione con Bonini al prossimo autunno fa perdere un’altra occasione. Siamo alla quinta stagione consecutiva durante il mandato politico di Pavone e ha il sapore della beffa. Con Abruzzo Civico e tutta la coalizione di #amoroseto stiamo lavorando per proporre alla città ed agli imprenditori un progetto nuovo, ambizioso, orientato ai giovani e basato sull’integrazione tecnologica tra pubblico e privato, tra operatori turistici e commerciali, per creare un prodotto ‘Roseto’ dinamico, innovativo e di assoluto livello che verrà anticipato ai rosetani già nelle prossime settimane”.