Giulianova, Nadia Ranalli è il settimo assessore. Stamane firmata la delega.

nadia_ranalliGiulianova. Il Sindaco Francesco Mastromauro ha firmato stamane la delega con la quale l’avvocato Nadia Ranalli dell’Italia dei Valori entra in Giunta come assessore alla Pianificazione Urbanistica ed Edilizia privata. Riassegnata dunque la delega che era stata di Margherita Trifoni, anche lei avvocato, “espulsa” dalla giunta dopo i contrasti nati sul piano di lottizzazione del comparto Lido delle Palme, nella E2 turistica. “Questa nomina”, ha dichiarato il primo cittadino, “consente di reintegrare nell’esecutivo la presenza femminile con un esponente dell’Idv, appunto l’avvocato Ranalli, provvisto di ottime capacità, zelo e voglia di fare. Ringrazio ancora i vertici dell’Italia dei Valori, partito che si conferma alleato leale, per aver messo a disposizione una persona seria e preparata che, ne sono certo, avrà modo di evidenziare le sue qualità in un incarico indubbiamente impegnativo”.

Dunque il dialogo tra il centro sinistra giuliese e l’Italia dei Valori andrà avanti e, anzi, si rafforza. Non sarà il dottor Vincenzo Santuomo (foto in basso), consigliere comunale eletto nelle fila dell’Idv, il referente del partito di Di Pietro che, anzi, ha vietato a Santuomo di utilizzare il simbolo dell’Italia dei Valori.vincenzo_santuomo
Nei giorni scorsi, peraltro, le forze di minoranza avevano scritto al Prefetto di Teramo in quanto all’interno dell’esecutivo giuliese non era presente la cosiddetta “quota rosa”, ovvero un assessore del gentil sesso dopo l’allontanamento dell’ex assessore Trifoni.
Problema ora risolto con la nomina di Nadia Ranalli, arrivata a distanza di circa 4 mesi dalla frattura che si era determinata in consiglio comunale tra il Sindaco Mastromauro e la Trifoni in occasione del dibattito sulla lottizzazione Lido delle Palme.
Lino Nazionale

Impostazioni privacy