Giulianova. La Lega dello Spi-Cgil “Tordino”, d’intesa con la Segreteria Provinciale dello SPI e della Cgil di Teramo, sabato scorso nel salone della nuova sede della Cgil di Giulianova, in via Matteotti (ex Persiani), ha organizzato una “Festa del Tesseramento” durante la quale sono stati consegnati attestati di ringraziamento ai pensionati che si sono distinti per la loro lunga militanza nel sindacato.
Protagonisti della festa sono stati i pensionati più anziani, anche centenari, ai quali la Cgil tutta ha voluto esprimere “la propria gratitudine per l’adesione ai valori del sindacato, per il loro impegno in difesa dei diritti dei lavoratori e dei pensionati e per l’esempio che danno alle giovani generazioni, in un momento in cui risulta particolarmente difficile portare avanti gli ideali della solidarietà e la difesa dei più deboli”.
Tra i festeggiati tanti ex lavoratori di due aziende storiche Giuliesi (la Foma e la Sadam-Saig) come i fratelli Barlafante (Luigi e Vittorio), Mario Cicconi, Aldo Vincenzo D’Ambrosio, Benito D’Arcangelo, Pietro Di Gianvittorio, Luciano Di Massimantonio (fratello dell’indimenticabile Segretario della Cgil Pasquale di Massimantonio) , Pietro Di Mattia, Danilo La Molinara, Guglielmo Maggetti, Dante Olivieri, Massimo Palestini e Gabriele Pirozzi. Con profonda gratitudine, per la loro lunga adesione e fedeltà ai valori del Sindacato, sostenuta da un’antica e solida saggezza, sono stati premiati Giacomo Carusi e Francesco Di Giosaffatte.
Alla manifestazione sono intervenuti il Segretario della Lega Tordino Antonio Rosci, il Segretario Generale dello Spi-Cgil Giuseppe Oleandro, Emanuela Loretone della Segreteria Provinciale della Cgil, il Segretario Generale della Flai-Cgil Provinciale Corrado Pernacchia, il Segretario Generale della Funzione Pubblica Amedeo Marcattili e l’ex dirigente della Fillea Mario Trasatti. La bella e partecipata manifestazione è stata conclusa dall’intervento del Segretario Generale Regionale della Cgil Abruzzo Gianni Di Cesare.