Teramo, tagli alla sanità. Il Pd assicura: “Stiamo lavorando per migliorare i servizi”

“Tutti i precari delle Asl di Teramo saranno prorogati per ora fino a giungo e contestualmente saranno avviati i concorsi per le assunzioni del personale a tempo indeterminato”. Il capogruppo regionale del Pd, Sandro Mariani la consigliera comunale di Teramo, Manola Di Pasquale, assicurano che il Partito democratico sta lavorando per migliorare il sistema sanitario e renderlo funzionale.

“Non ci sarà più una sanità piegata alle esigenze di qualche piccolo politico”, scrivono in una nota, “che pensando di poter arricchire il suo bacino elettorale ha incrementato negli ultimi anni il sistema dei contratti a tempo e degli interinali aumentando la precarietà”.

E pur dovendo fare i conti con i tagli nazionali, il Pd assicura che l’obiettivo resta sempre quello di tutelare il diritto alla salute attraverso un sistema sanitario di eccellenza.

“Stupisce”, si legge nella nota, riferendosi alle parole del primo cittadino teramano Maurizio Brucchi preoccupato per la sorte dei lavoratori precari, “che il sindaco si sia accorto dei 36 milioni di tagli alla sanità teramana solo ora! Stranamente dimentica che negli anni dal 2012 al 2014 commissario alla Sanità era Chiodi ed assessore Venturoni suoi amici politici”.

Il Pd assicura di stare lavorando su tutti i tavoli, a fianco della nuova governance delle Asl, per il riconoscimento delle somme dovute alle asl di Teramo da utilizzarsi per il personale, per acquisiti attrezzature e migliorare il servizio.

Impostazioni privacy