Lavoro che va, lavoro che viene. Mentre proseguono le proteste per i tagli previsti che riguarderebbero i lavoratori a tempo determinato dalle Asl, l’assessore regionale alla programmazione sanitaria, Silvio Paolucci, ha firmato il nulla osta per l’assunzione di 242 professionalità nella Asl di Teramo, portando a 483 i posti di lavoro creati con le diverse delibere firmate per le Ausl abruzzesi.
Nello specifico, ci sarà occupazione per 86 Operatori socio sanitari, 18 assistenti amministrativi, 9 collaboratori tecnico-professionali, 3 ausiliari specializzati, 6 dirigenti amministrativi, 1 dirigente ingegnere, 1 ostetrica, 32 operatori tecnici, 11 fisioterapisti, 2 logopedisti, 1 ortottista, 2 dirigenti veterinari.
Per quanto riguarda i dirigenti di ruolo sanitario, le figure richieste saranno per 2 specialisti in oftalmologia, 1 in farmaceutica territoriale, 1 in gastroenterologia, 2 in radioterapia, 1 in nefrologia, 1 in medicina interna, 10 in psichiatria, 1 in ortopedia, 1 in oncologia, 1 in cardiologia, 2 in farmacologia, 6 in medicina d’urgenza, 3 in chirurgia generale, 1 in endocrionologia, 1 in malattie metaboliche, 6 in radiodiagnostica.
“Il personale dà un apporto decisivo al miglioramento della qualità del sistema sanitario pubblico”, ha detto Paolucci “e nell’azione di questo governo regionale metteremo in campo tutte le azioni possibili per dare stabilità agli organici, formare e aggiornare le competenze, stimolare all’innovazione”.