Pineto. Un incontro con il vicepresidente della Regione Giovanni Lolli insieme agli altri sindaci abruzzesi coinvolti nella questione per affrontare la questione Mercatone Uno.
E’ quanto ha chiesto il sindaco di Pineto Robert Verrocchio, di fronte alle voci di una possibile chiusura del punto vendita Mercatone Uno a Scerne di Pineto. “Ieri ho parlato con il direttore di Pineto – ha aggiunto il sindaco – al quale ho detto che come Comune faremo quanto in nostro potere per evitare che si abbassino le serrande di un punto che tra occupati diretti e indotto da lavoro a 70 famiglie del nostro territorio”.
Al momento il tavolo di confronto tra l’attuale proprietà del Mercatone Uno e i sindacati è attivo presso il Ministero delle Attività Produttive. “Mi sono sentito anche con il vicepresidente della Regione Lolli che mi ha dato la sua disponibilità per un momento di confronto. Al momento la partita si gioca esclusivamente a livello nazionale, ed è per questo che è essenziale che la Regione faccia sentire il suo peso nella questione”.
Anche Sinistra Ecologia Libertà Pineto si è subito mobilitata “tramite il nostro parlamentare abruzzese alla Camera dei Deputati Gianni Melilla che ha prodotto un’interrogazione a risposta scritta al Ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico. Riteniamo inoltre molto positiva la richiesta avanza dal movimento Pineto Partecipattiva di un consiglio comunale straordinario per interessare le istituzioni locali. Come forza politica di sinistra lavoreremo attraverso tutti i canali e i mezzi a disposizione per la salvaguardia dei posti di lavoro”.