Mosciano. Nella giornata di ieri, in occasione del congresso regionale del Partito Democratico abruzzese, il circolo PD di Mosciano Sant’Angelo ha celebrato anche il congresso locale per il rinnovo della carica di segretario. La scelta è caduta sulla riconferma del segretario uscente Fernando Cianella, 44 anni, che ha determinato l’unità del circolo dopo l’ottimo lavoro svolto negli anni passati.
Nella rinnovata sede di via Pompizii a Mosciano si sono ritrovati militanti, amministratori del PD e rappresentanti delle altre forze politiche per la discussione del documento programmatico presentato dallo stesso Cianella.
“Ho accolto con piacere e anche con un po’ di orgoglio la proposta che gran parte del gruppo direttivo nei mesi scorsi mi ha avanzato per una mia riconferma alla guida del circolo di Mosciano – ha dichiarato Cianella – e i buoni risultati conseguiti in questi anni con la riconferma dell’amministrazione comunale e il risultato delle ultime europee come primo Partito del nostro Comune è la testimonianza dell’ottimo lavoro svolto da tutto il gruppo dirigente di questo partito”
La scelta della nuova sede più centrale e spaziosa è stata dettata dalla necessità di avere un luogo fisico più fruibile da parte di tutti dove svolgere riunioni e incontri aperti a tutta la cittadinanza.
Per quanto concerne il congresso regionale al circolo di Mosciano Sant’Angelo si è registrata la netta vittoria del segretario Marco Rapino con l’85% dei consensi, seguito dal’unica candidata donna Alexandra Coppola con il 10%, a seguire Alessandro Marzoli 5%.