Teramo come Ragusa, il M5S propone un assegno civico

Teramo. Sulla scia di quanto attuato dal primo cittadino grillino di Ragusa, Federico Piccitto, il Movimento 5 Stelle di Teramo propone, all’amministrazione comunale, l’istituzione di un assegno civico per i cittadini più bisognosi, attingendo dai fondi della cessione di alcune aree della Gammarana.

“A Ragusa l’assegno civico si compone di un sussidio di 360 euro mensili, a fronte di lavori di manutenzione del verde pubblico o nei bagni – ha spiegato questa mattina il consigliere Fabio Berardini – Il tutto attraverso un bando a cui i cittadini che hanno bisogno possono partecipare”.

“I fondi ci sono – ha proseguito Berardini – Il Comune di Teramo dovrà incassare almeno 150mila euro dalla cessione di alcune aree della Gammarana. Quindi chiediamo l’immediato stanziamento di una somma per l’istituzione di un assegno civico nel bilancio di previsione. A Ragusa il sindaco ha stanziato 55mila euro. Il sindaco vuole utilizzare quei fondi per il bene della collettività o per altri fini di cui a noi non è dato sapersi?”.

Impostazioni privacy