Bisenti. L’amministrazione guidata da Enzino De Febis è caduta con le dimissioni, protocollate lo scorso 13 febbraio, di quattro consiglieri, due di maggioranza e due di opposizione, su sette.
A ‘tradire’ De Febiis l’ex vicesindaco Roberto Malascorta che dopo il passaggio di consegne a dicembre con Luigi D’Ostilio, era, fino allo scorso 28 gennaio, assessore alla viabilità e lavori pubblici.
Il Prefetto Valter Crudo ha già avviato la procedura di scioglimento del citato Organo consiliare, avanzando formale proposta al Ministero dell’Interno e disponendo la gestione commissariale dell’Ente.
In attesa dell’emanazione del decreto del Presidente della Repubblica di scioglimento sarà, dunque, Nicolino Bonanni, in qualità di Commissario prefettizio, a garantire il funzionamento dell’Ente e la corretta gestione dell’attività amministrativa.
Bonanni, dirigente della II Area “Raccordo con gli Enti Locali – Consultazioni Elettorali” della Prefettura, si è insediato ieri a Bisenti.
Nel frattempo l’ex sindaco De Febis prepara un incontro pubblico con la cittadinanza di Bisenti, che potrebbe tornare al voto già il prossimo mese di maggio.