Teramo Verticelli (Pd): “Una gestione degli impianti sportivi penosa che penalizza le società”

Va bene perdere a tavolino perché non ci si presenta in campo, oppure perché non si pagano gli stipendi ai giocatori, oppure perché si hanno comportamenti non regolamentari dentro e fuori il campo. Ma perdere perché, costretti ad emigrare in un campo sportivo fuori comune e assistere impotenti alla rottura di un canestro senza che ce ne sia uno di ricambio, proprio no. Per la segretaria dell’unione comunale del Pd Lucia Verticelli, la vicenda accaduta alla società Penta basket Teramo, militante nel campionato di serie C nell’ultima giornata di campionato, è inaccettabile.

“E’ successo” ha commentato la Verticelli, “perché la sorte avversa ha messo il cappello alla grave carenza organizzativa e al pressapochismo di questa giunta inadempiente, che sta toccando il livello più infimo nella gestione degli eventi e dell’attività sportiva”. La società teramana, infatti, era stata costretta ad “emigrare” a Mosciano Sant’Angelo per disputare la gara di campionato, prevista ieri contro il Campobasso, in quanto la struttura del Palasport di Scapriano era priva di riscaldamento.

“Nonostante il problema sia stato denunciato a gran voce da mesi all’amministrazione”, continua la segretaria, “anche attraverso i media, oltre che dai vertici della società anche dai genitori dei ragazzi più giovani che si allenano e giocano nella struttura, fiore all’occhiello della città, il palaska è rimasto al gelo senza che nessuno cercasse di trovare una soluzione e solo ora, tardivamente, si è trovata probabilmente la causa. Tra l’altro è storia attuale, che alcuni impianti sportivi gestiti direttamente da Comune siano stati chiusi e le società sportive sono costrette ad allenarsi altrove, per mancanza dei permessi necessari”.

“Lo stato in cui versa la gestione degli impianti insistenti sul comune di Teramo è penoso” conclude la Verticelli, “sindaco e giunta non sono all’altezza e noi del Pd vigileremo affinchè la situazione venga risolta nel più breve tempo possibile, pretendendo, fra l’altro, che vengano subito fatte le scuse alla società del Penta ed a tutte le società che da gennaio subiscono gravi disagi”.

Impostazioni privacy