Tortoreto, commercio su aree demaniali: per il 2015 nessuna licenza sull’arenile, pronto il bando per i mercatini

Tortoreto. Nessuna autorizzazione per la vendita itinerante sull’arenile nel periodo estivo. Come accade da qualche anno a questa parte (anche se poi la realtà degli abusivi resta) la giunta comunale di Tortoreto ha disciplinato, come da normativa, le regole per le forme di commercio su aree demaniali per la prossima estate.
Il tema principale della delibera verte, essenzialmente, sulla volontà di non concedere licenze sulle aree demaniali.
Le ragioni sono diverse: da motivazioni di ordine pubblico (occupazione di tratti di arenile), igienico-sanitarie e dall’abbadono di rifiuti sulla spiaggia.
Ovviamente, tale divieto andrà accompagnato da forme di controllo e di repressione per evitare fenomeni ricorrenti, che poi animano qualsiasi stagione estiva, non solo sul litorale di Tortoreto.

 

 

L’unica forma di commercio autorizzata, attraverso un bando già pubblicato, sull’area demaniale marittima di competenza è quella ambulante su posteggio, nei classici mercatini.
Posteggi previsti sua sulla passeggiata, nelle giornate di martedì, mercoledì e domenica (totale 54 nulla-osta) e quelli in forma fissa (76) su passeggiata, rotonde del lungomare e monumento al pescatore. Numero aumentato rispetto al passato.

Gestione cookie