Tortoreto, Comune “plana” su Facebook con pagina dedicata a cultura e turismo

Tortoreto. Il Comune “plana” sui social network con l’attivazione della pagina Facebook “Assessorato Turismo Cultura Tortoreto”.

 

L’attivazione avvenuta nello scorso mese di dicembre, nell’imminente presentazione del calendario natalizio, era stata già preannunciata come volontà politica attraverso una delibera di giunta dell’amministrazione comunale appena insediata sposando a pieno la proposta avanzata dalla Consulta Giovanile Comunale di Tortoreto.

 

 

L’organo comunale dei giovani Tortoretani, nel Marzo 2014, aveva infatti inserito nel progetto “GranTurismo” la proposta dell’apertura di una pagina istituzionale dell’ente, al fine di garantire una costante informazione sulle attrazioni presenti sul territorio.
La scelta è stata quella “di potenziare la comunicazione esterna con finalità turistiche,culturali e di promozione della città e del territorio. La pagina attivata pubblicherà testi, fotografie, video e materiali multimediali aventi a oggetto le iniziative e il territorio della città di Tortoreto. Tali materiali potranno essere condivisi e riprodotti citando la fonte originale.” (rif. delibera n. 165 del 12 agosto 2014).

“Da tempo internet ha aperto un nuovo spazio comunicativo e in continua evoluzione” sottolinea l’assessore, con delega a turismo e cultura, Arianna Del Sordo, ” proponendo un tipo di diffusione capillare e tempestivo delle notizie e includendo caratteristiche della comunicazione di massa : la gamma illimitata dei contenuti, la portata di pubblico e la natura globale della comunicazione.

 

 

Alla luce di questi cambiamenti i siti istituzionali non bastano più, non costituiscono più, infatti i soli punti di accesso alle informazioni relative agli enti pubblici. I social network sono il luogo ideale per fornire informazioni su tutte le iniziative del territorio e rappresentano una grande opportunità per coinvolgere nella vita pubblica i giovani, abituali fruitori. Non ci resta che andare avanti su questa strada invitando tutti a seguirci anche su Facebook.”

Impostazioni privacy