Giulianova. Sabato 17 Gennaio il governatore Luciano D’Alfonso sarà in visita a Giulianova e i l Movimento 5 Stelle coglie l’occasione per ricordare a D’Alfonso alcuni dei problemi della città.
Per gli attivisti “l’ultimo in ordine di tempo sono i più di 40 licenziamenti alla Piccola Opera Caritas, struttura che in campagna elettorale il governatore si era impegnato a salvaguardare. Passate le elezioni, oltre ai tagli degli stanziamenti che colpiscono i ragazzi ospiti e le loro famiglie, subiti sempre per volontà della sua giunta, la Piccola Opera deve licenziare anche 40 lavoratori. Vogliamo inoltre far presente a D’Alfonso i problemi dell’ospedale cittadino che rischia di chiudere altri due reparti, dopo essere stato costantemente ridimensionato negli ultimi anni, mentre si attendono ancora la risonanza magnetica e il polo radiologico. Hanno fatto scalpore in tutta la città e nella intera regione le foto dei degenti del reparto di geriatria, anziani costretti a stare nei propri letti con i cappotti e a portare coperte da casa, a causa della temperatura nel reparto, ossia 11 gradi nel mese di Dicembre. A cio’ si aggiunge il pessimo stato della struttura, che D’Alfonso mira a depotenziare per risparmiare denaro, in
barba alle tante tasse che la cittadinanza paga”.
Per il M5S “le promesse della campagna elettorale regionale sono lontane e il sindaco Mastromauro, inerme, nulla riesce a fare contro chi sta penalizzando la città”.
Il Movimento 5 Stelle – Giulianova dice “basta alla macelleria sociale e ai tagli indiscriminati che stanno colpendo la nostra Giulianova”.