Pescara. “Erbacce alte e scarsa illuminazione. La zona dei Colli, a ridosso del cimitero è letteralmente in stato di abbandono. I passeggeri degli autobus che scendono dai mezzi pubblici e che vanno a trovare un proprio caro, si trovano in mezzo ad una vera e propria savana con erba alta fino a un metro”.
A denunciare il degrado del quartiere pescarese è il capogruppo di Fli al Comune Massimiliano Pignoli, che dà voce così alle numerose proteste di residenti e cittadini.
“Da mesi l’Amministrazione Comunale avrebbe dovuto provvedere alla pulizia dei terreni a ridosso di via Colle di Mezzo, ormai invasi dalle erbacce e con parte dei pali di pubblica illuminazione fulminati. Una situazione inaccettabile e che penalizza sia i residenti e sia quelli che transitano a piedi o in auto, con il rischio di incidenti. Ma siccome siamo in prossimità del 1° novembre, ricorrenza dei defunti, siamo certi che l’Amministrazione provvederà subito allo sfalcio dell’erba e alla sistemazione della zona, in modo da renderla accogliente nei giorni di festa, per far vedere che l’Amministrazione ha cura della sua città, prima di abbandonarla di nuovo a se stessa, in attesa della festività del 2013. Mentre il 1° novembre per molti è il momento dedicato al ricordo di un caro che non c’è più, per i residenti e per quelli che abitualmente si recano a fare una visita al cimitero è un giorno di festa perché troveranno una volta tanto la zona pulita e illuminata”.
Pignoli rivolge, dunque, un invito al presidente della Commissione Lavori Pubblici Armando Foschi: “salga sulla linea numero 4 dell’autobus e scenda nella zona del cimitero. Potrà così verificare che ai lati del marciapiede c’è una vera e propria savana”.