Montesilvano, Fn distribuisce gratuitamente beni di prima necessità

montesilvanoMontesilvano. Beni di prima necessità distribuiti gratuitamente a Montesilvano. E’ l’iniziativa di Forza Nuova in programma per domenica 5 dicembre in via Marinelli all’altezza della Strada Parco e rivolta agli italiani, con particolare attenzione agli anziani al di sopra dei 65 anni e ai diversamente abili. Saranno esclusi gli immigrati (comunitari e non) e i rom.

Assieme ai sacchetti preconfezionati, il movimento distribuirà anche un volantino contro la grande distribuzione, i sempre più numerosi negozi etnici e cinesi e in favore dei piccoli e medi esercizi commerciali del proprio quartiere.

Costantini (Idv): il sindaco vieti la manifestazione. “Cordoma deve vietare la manifestazione annunciata da Forza Nuova per domenica 5 dicembre. Un conto sono, infatti, le attività dichiarate dai manifestanti, un conto sono gli obiettivi concretamente perseguiti e nella valutazione il sindaco deve tener conto di entrambi questi aspetti”. E’ quanto dichiara Carlo Costantini, capogruppo IdV alla regione Abruzzo, sulla manifestazione organizzata dal gruppo di estrema destra nel corso della quale – si legge nel sito del movimento – verrà distribuito un sacchetto regalo solo ad italiani, esclusi immigrati, comunitari e non, e rom. “Una discriminazione – aggiunge Costantini – volutamente provocatoria che cova in sé preoccupanti elementi di xenofobia e di razzismo che non appartengono minimamente alla nostra comunità ed al nostro territorio. La nostra storia, infatti, parla di emigrazioni, di cultura dell’accoglienza, di diritti e doveri uguali per tutti. L’iniziativa di Forza Nuova, dunque, è lontanissima dai valori degli abruzzesi e persegue obiettivi che contrastano con i principi della nostra Costituzione, per questo deve essere vietata dalle autorità competenti”.

La reazione di Fn. “ Idv, Anpi e tutte le altre sigle che si accoderanno alla protesta si rassegnino: Forza Nuova distribuirà beni e volantini domenica 5 dicembre”. È lapidario Marco Forconi nella sua replica alla accuse del mondo politico. “Respingiamo, inoltre, tutte le accuse di razzismo e xenofobia che ci vengono addossate ed invitiamo, invece, i contestatori”, prosegue, “ ad una seria riflessione sullo stato di crisi di molte famiglie italiane che, oltre a soffrire una discriminazione sociale, culturale ed economica da parte delle istituzioni, si vedono anche umiliate nel leggere certe dichiarazioni dal ridicolo contenuto buonista. Non è nostra intenzione alimentare ulteriori tensioni ed invitiamo i vari deputati regionali, consiglieri provinciali e sigle e sottosigle varie ad assumere un tono molto più pacato e rispettoso nei confronti del nostro movimento, evitando appellativi offensivi e denigratori”.

 

 

Impostazioni privacy