Popoli. Un presidio e un volantinaggio a difesa della tradizione cristiana nella scuola pubblica. Sono le iniziative della sezione di Popoli di Forza Nuova, che negli ultimi giorni ha ricevuto segnalazioni e lamentele dei genitori di molti bambini che frequentano le scuole elementari e medie del “Giuseppe Paolini” di Popoli.
Sembra che un gruppo di insegnanti abbiano impedito che si tenessero, come ogni anno, le tradizionali cerimonie religiose cristiane in occasione della Santa Pasqua. “Questo ennesimo episodio non riesce più a nascondere il vero obiettivo di queste insegnanti” tuona Forza Nuova, “ovvero l’estirpazione di ogni senso religioso alle festività cristiane. Questo loro falso sbandierare la laicità delle istituzioni scolastiche e del rispetto di quei bambini che professano una fede diversa da quella cristiana non ha nulla a che vedere con il dialogo con altri da noi, ma è solo una sorta di fondamentalismo antireligioso nei confronti dell’identità cristiana”.
Il movimento preannuncia, pertanto, già per domani, a Popoli in piazza Paolini, un presidio e volantinaggio a difesa della Tradizione cristiana nella scuola pubblica e contro il tentativo di estirpare il senso religioso della Santa Pasqua. La manifestazione si terrà dalle ore 09,00 alle ore 12,00. Inoltre, ritenendo che la posizione assunta da alcuni insegnanti sia completamente sbagliata e che avrà sicuramente delle conseguenze soprattutto tra i bambini più piccoli, chiederà, anche attraverso petizioni e similari, l’allontanamento immediato delle insegnanti coinvolti.
Infine, la sezione di Popoli di Forza Nuova annuncia, per le prossime settimane, una serie di azioni di protesta contro “questo manipolo malsano di portatori di un buonismo-laicista volto unicamente ad offendere quotidianamente la fede cristiana, attraverso i suoi valori e le sue ritualità”.