Pescara Colli, il Pd lancia una petizione per la riapertura dell’ex mercato coperto

Pescara. Sono stati tanti i cittadini che questa mattina hanno voluto mettere la propria firma in calce alla petizione lanciata dal Pd di Pescara Colli per chiedere l’immediata riapertura dell’ex Mercato coperto di Via Maestri del Lavoro. Ai due presidi allestiti dal Pd dei Colli, uno in Largo Madonna, l’altro nel piazzale dei Gesuiti, i cittadini hanno manifestato la piena condivisione della richiesta del Pd.

“L’ex Mercato era diventato un punto di riferimento per centinaia di anziani” spiega in merito il circolo Pd di Pescara Colli, “grazie alle tante attività sociali, ricreative e culturali organizzate per la popolazione anziana del quartiere”.

 

Da quasi un anno, però, le attività per gli anziani sarebbero state mandate via per far posto ad un’associazione che collabora con la Protezione civile. Nonostante l’emergenza sia finita, sembra che gli anziani non possano però ancora riprendere le attività. “Il Comune continua a restare in silenzio su questa vicenda” sottolinea il Pd. “Ora diamo la parola ai cittadini”.

La petizione, avviata questa mattina, proseguirà nei prossimi giorni con il coinvolgimento delle associazioni del quartiere. “Nei fatti” continua il gruppo, “da quasi un anno l’intero quartiere Colli è stato del tutto privato di spazi aggregativi: all’occupazione dell’ex Mercato coperto si accompagna la chiusura del centro sportivo di Via Conte Genuino, nei pressi della basilica della Madonna dei Sette dolori”. Il Pd porterà, pertanto, la questione in Consiglio comunale.

Gestione cookie