L’Aquila. “Anche questa mattina ho sentito i vertici di H3G e con il vicepresidente della Regione Giovanni Lolli e il viceministro De Vincenti siamo impegnati in queste ore perchè la commessa rimanga a L’Aquila e i lavoratori vengano cosi’ salvaguardati.
H3G sta lavorando in questo senso, puntiamo tutti alla chiusura positiva di una brutta vicenda, che potrebbe concludersi con un nuovo soggetto prestatore d’opera. Sono fiduciosa che questo possa accadere, il nostro comune obiettivo e’ la conferma di tutti e 234 gli attuali dipendenti della Globe Network”.
Lo dice la senatrice del Pd Stefania Pezzopane, componente della Commissione Lavoro.
“Come è noto – prosegue Pezzopane – H3G ha disdetto la commessa a causa di problemi con la societa’ Globe Network, che gestisce il call center. Al momento del problema, grazie alla collaborazione con le organizzazioni sindacali, un nostro intervento tempestivo ha evitato il peggio e i lavoratori stanno continuando a lavorare. Il nostro obiettivo e’ ora non perdere definitivamente la commessa e quindi riuscire a non perdere neanche un posto di lavoro, anche con un nuovo soggetto prestatore d’opera.
Martedì prossimo è prevista una riunione tra i vertici di H3G e i sindacati, nel frattempo continuiamo a seguire questa vicenda, L’Aquila non puo’ perdere altri posti di lavoro”, conclude la senatrice.