Terremoto L’Aquila, Pezzopane a Bondi: “Dia a noi i soldi degli artisti italiani”

presidente_provincia_laquilaL’Aquila. Nuovo appello al ministro per le Attività Culturali, Sandro Bondi. Dopo Jovanotti, è il turno di Stefania Pezzopane, che, a margine di una conferenza stampa di presentazione di una rassegna di musica blues, ha preso spunto dalla lettera del cantautore per invitare il ministro a far ripartire la ricostruzione della cultura a L’Aquila.

“Se i soldi frutto delle donazioni degli artisti italiani ci sono ancora” ha dichiarato l’ex presidente della Provincia, “il ministro Sandro Bondi li dia a noi. Sapremo non solo come spenderli, ma spenderli bene e farli fruttare. Risorse importanti, ma non certo decisive per la ricostruzione di un Conservatorio o di un teatro, potrebbero invece essere molto utili per la programmazione culturale de L’Aquila del domani”.

La Pezzopane ha dichiarato che le parole di Jovanotti hanno riaperto le speranze; pertanto, ha risposto in una nota direttamente al cantante. Nel frattempo, l’ex presidente ha invitato Bondi a “girare” agli aquilani il denaro, se davvero non è stato speso. “Noi” ha spiegato “con una semplice cifra di 500 mila o un milione di euro potremmo programmare il recupero di tanti piccoli spazi culturali. Una volta ripresa l’attività, quegli investimenti risulterebbero più che decuplicati. Solo in questo modo, si potrà far ripartire anche la ricostruzione della cultura a L’Aquila”.

 

Impostazioni privacy