Castellalto, riapre il ponte di Petriccione

Elicio_RomandiniCastellalto. Domani 23 luglio, alle ore 18, riapre il ponte a Fosso Grande, sulla provinciale 25/4 di Petriccione, a Castellalto. Fino al primo agosto il traffico resta interdetto ai mezzi pesanti privati, mentre potranno transitare gli autobus di linea e le autovetture.

I lavori, che hanno comportato anche l’adeguamento della sede stradale, sono costati 150 mila euro e hanno consentito di migliorare transitabilità e sicurezza del ponte con la realizzazione di due marciapiedi per i pedoni.

Lungo la provinciale è stato sistemato un tratto dove si era verificato un cedimento stradale mentre in più punti è stata rifatta la pavimentazione. A questi interventi strutturali si sono aggiunti quelli legati alla sicurezza, come la segnaletica orizzontale e verticale, le barriere sul ponte, la ringhiera parapetto ai lati dei marciapiedi. I lavori sulla provinciale, affidati alla Moviter srl di Torricella, sono iniziati alla fine di marzo mentre il ponte è stato chiuso il primo giugno.

“Strada e ponte insistono in una zona densamente abitata” ha detto l’assessore provinciale alla Viabilità Elicio Romandini “e, quindi, i lavori di cantiere hanno causato qualche disagio ai cittadini. C’è da sottolineare, però, che la ristrutturazione del ponte, considerata la tipologia degli interventi, è stata portata avanti in tempi record e che l’adeguamento di quel tratto di provinciale migliorerà sensibilmente la transitabilità con indubbi vantaggi proprio per i residenti”.

 

 

 

Impostazioni privacy